Mar. Lug 16th, 2024

Purtroppo, in una situazione in cui le rapine in casa e le effrazioni aumentano anno dopo anno, occorre scoprire quali sono le modalità più utilizzate dai ladri e malviventi al fine di proteggersi in maniera adeguata. Oggi in particolare parliamo dell’attacco bumping che, purtroppo, molte volte può andare a segno e produrre il risultato sperato oppure danneggiare la porta di ingresso che ha bisogno quindi di un valido servizio di pronto intervento fabbro Roma.

Che cos’è l’attacco bumping

Si parla di attacco bumping nel momento in cui si fa riferimento a una particolare tecnica per aprire e scassinare una serratura. Si tratta di una soluzione piuttosto semplice ma altrettanto efficace perciò molto utilizzata dai ladri e malviventi che intendono introdursi in casa per sottrarre denaro e altra merce di valore.

In pratica, non serve altro che un pezzo di metallo da infilare nella serratura come può essere un qualunque cacciavite ma anche una lima, un grimaldello o altri pezzi di metallo resistente. Dopo basta prendere un martello e spingere a forza il pezzo di ferro nella serratura perché faccia saltare tutti i cilindri interni. La serratura si apre e si sblocca grazie a questo sistema che permette ai ladri di avere accesso all’abitazione anche abbastanza rapidi purtroppo.se rientrando a casa si scopre che la porta è stata aperta oppure danneggiata con questo sistema, è necessario far riferimento a un valido servizio di pronto intervento fabbro Roma.

Come proteggersi dagli attacchi bumping

Al giorno d’oggi, esistono però valide soluzioni che permettono di evitare di subire furti con scasso. Le migliori porte blindate mutano serrature con cilindri europei antishock che sono pensate proprio per evitare questo genere di problema.

In pratica, appena si inserisce nella serratura qualcosa che non sia la sua chiave, la serratura si blocca immediatamente impedendo di proseguire oltre. Solo le moderne serrature di ultima generazione sono in grado di impedire questo genere di attacco perciò conviene valutare di aggiornare quella della propria porta blindata il prima possibile rivolgendosi a un valido servizio di pronto intervento fabbro Roma.

Di Grey