Dom. Feb 25th, 2024

Se sei alla ricerca di attività alternative alla solita e noiosa palestra per perdere peso e rimetterti in forma divertendoti, queste sono alcune delle opzioni che secondo noi potrebbero fare al caso tuo.

1.     Zumba fitness

Tanto per iniziare, se ami la musica e muoverti a ritmo di musica, preferibilmente altino americana ma non solo, quello che fa parte è la zumba fitness. È una coloratissima disciplina dove esegui degli esercizi molto tonificanti a ritmo della musica più sfrenata. In una sola ora bruci calorie come se fossi andata in bicicletta a massima velocità. Alla fine esci dalla scuola di danza Milano stanca ma contentissima. La zumba fitness ha il vantaggio di mettere in movimento l’intero corpo, senza dimenticarsi di nemmeno un muscolo, facendo perdere peso fin dalle prime settimane.

2.     Hula hoop

Potrebbe sembrare un gioco per bambini, ma chiunque in età adulta provi a far roteare l’hula hoop si rende conto di quanto sia dura. È un esercizio davvero valido che mette in movimento il core addominale. Prima di prenderci la mano, nemmeno ti accorgi dell’esercizio a cui sono sottoponi addominali, fianchi e glutei.

3.     Bouldering

Oggi tra le attività che vanno molto di moda non poteva mancare l’arrampicata. Il bouldering si pratica durante la stagione fredda in palestra di roccia, mentre quando si apre la stagione ovunque ci sia una parte rocciosa da arrampicare. È l’attività che fa al caso tuo se, oltre a tornare in forma, hai bisogno del contatto con la natura. Potenzi i muscoli della braccia ma anche gli addominali, i glutei e le gambe.

4.     Tappeto elastico

Hai presente quanto ti divertivi da piccola alla giostre sul tappeto elastico? Forse non sai che oltre ad essere davvero spassoso, saltare fa bruciare un mucchio di calorie. Mette in movimento soprattutto la parte bassa del corpo perciò è perfetto se vuoi gambe toniche e glutei sodi. Inoltre, coinvolge molto anche gli addominali, aiutandoti a liberarti della pancetta. È un ottimo sistema per tornare in forma e perdere peso in modo divertente.

Di Grey