Sab. Giu 15th, 2024

Questi sono cinque modelli di maglioni in lana che lo possono mancare nel guardaroba di lui.

1.  Basic

Per affrontare i primi freddi in arrivo con l’inverno, ci vuole un capo passepartout all’interno del tuo armadio come un girocollo cashmere. Si tratta di un capo estremamente versatile da indossare in ogni occasione. Sceglilo in un colore di tendenza per essere sempre al top.

2.  Con trecce e trame

La lavorazione a trecce è un classico per i capi in lana perciò non può mancare all’interno del guardaroba dell’uomo moderno. Tuttavia, possono aumentare il volume dei capi facendoti apparire un po’ goffo. Il segreto è scegliere il maglione in lana con trecce in base alla fisicità. Se non vuoi aggiungere centimetri di troppo, prediligi un capo realizzato in lana sottile.

3.  A righe

Quando sei alla ricerca di un maglione per la vita di tutti i giorni che possa essere comodo e pratico, scegli quello a righe. Quando sono maxi, diventa naturale il richiamo agli anni 90. Per questo motivo, abbinalo con jeans e sneakers fino ad ottenere un look un po’ grunge. Osa anche con le tinte per dare un tocco di colore al tuo outfit.

4.  A collo alto

Nel momento in cui sei alla ricerca dei maglioni indispensabili per il tuo guardaroba, Non dimenticarti di quello a collo alto. Sceglilo con dettagli texturizzati sul collo, sui polsini e sul fondo per renderlo subito più interessante.

Se lo scegli sottile, il tuo lupetto può tornare utile anche come sottogiacca. Invece della solita camicia, sotto al balzer da ufficio, puoi portare il tuo maglioncino, meglio se essenziale in toni neutri così è più facile da abbinare.

5.  A V con losanghe

Tra le fantasie più belle per il maglione di lana, non potevano mancare le losanghe. Sono perfette per ricreare uno stile più formale. Ti danno un po’ l’aria da collegiale, proprio come vogliono i principali trend di quest’inverno. I quadri restano un grande classico che rendono il pullover versatile e adatto a tante occasioni diverse. Lo scollo a V, infine, risulta molto comodo e confortevole.

 

Di Grey