Ven. Giu 14th, 2024

Prima o poi arriva per tutti il fatidico momento di svuotare il garage o altri ambienti di servizio simili come il box auto, la cantina o la soffitta. Che si tratti di traslochi oppure sgomberi, vediamo quali sono i consigli e le tecniche migliori da mettere in pratica in questi frangenti.

Organizzare il lavoro

Tanto per iniziare, durante gli sgomberi Roma di ambienti di servizio come garage e cantine, l’organizzazione è la chiave. Per lavori di questo tipo è necessario un investimento non da poco di tempo e pazienza. Meglio prevedere dei momenti dedicati a questi lavori che non andrebbero fatti nei ritagli. È meglio dire fin da subito che purtroppo traslocare e sgomberare spesso richiedono più tempo di quello che si pensa per colpa dell’enorme mole di oggetti che, purtroppo, si è accumulata nel corso del tempo.

Fare una cernita

In particolare quando si tratta di un trasloco, è indispensabile fare una piccola cernita tra i vari oggetti per decidere che cosa ci sia da tenere e che cosa invece vada buttato. In questa fase, è necessario capire che la valutazione va fatta in modo oggettivo mettendo da parte il fattore sentimentale che spesso impedisce di tenere ordinati ambienti di servizio come cantine, garage e soffritte che rischiano di diventare impraticabile per colpa dell’ammasso di materiale. Quello che si intende tenere, naturalmente, va organizzato in maniera intelligente utilizzando contenitore preferibilmente in plastica dura con coperchio che proteggono da umidità e sporcizia perché sono pressoché inevitabile all’interno di un garage o di una cantina.

Differenziare prima di buttare

Una volta deciso che cosa va buttato, durante gli sgomberi Roma è necessario differenziare i materiali prima di poterli buttare via. Infatti, non è possibile fare un grande ammasso e andare in discarica e gettare tutto in una buca nel terreno ma occorre che tutti i prodotti vadano divisi in base al materiale di cui sono fatti. È uno dei passaggi più noiosi che possono esserci ma necessari per poter completare il lavoro.

Di Grey