Mer. Mag 29th, 2024

Questi che trovi di seguito sono degli ottimi consigli per aumentare le possibilità e la velocità di vendita del tuo immobile sul mercato.

Essere competitivo sul prezzo

Soprattutto in un momento di calo del mercato, conviene giocare al ribasso. Se la tua casa è la più costosa del quartiere, di certo ciò non aiuta la vendita case San Lazzaro di Savena, anzi. In questo caso, il prezzo di scrematura per attirare solo i veri intenzionati, non è una strategia valida.

Ti conviene partire invece da un prezzo più basso per attirare molti potenziali compratori. Riesci ad avere un prezzo maggiore grazie alla concorrenza tra di loro. Chi offre un prezzo più alto tra i vari contendenti attirati grazie a un prezzo iniziale basso, sarà il nuovo proprietario. Questa è la strategia giusta da mettere in campo.

Dedicarci tutte le energie possibili e preparare l’immobile

Vendere un immobile non è certo un lavoro che può essere fatto nel tempo libero, ma occorre che dedichi a questa attività la maggior parte delle tue energie. Non puoi essere pigro se vuoi vendere casa in breve tempo. È necessario rimboccarsi le maniche e mettersi di impegno il più possibile.

Ad esempio, dovrai preparare l’immobile al meglio sistemando e riparando tutto il necessario per attirare i potenziali clienti e conquistarle. Fai ordine, libera lo spazio dal superfluo e preoccupati di far apparire l’immobile al meglio affinché i potenziali clienti possano valutarlo positivamente

Prendere più appuntamenti possibili

Ovviamente, per vendere la tua casa in fretta, dovrai mostrarla ai potenziali acquirenti. In linea di massima, sappi che la presenza dell’attuale proprietario alle visite con la gente immobiliare e i potenziale acquirenti non facilita le cose poiché potrebbe venir meno la spontaneità. Inoltre, spesso i proprietari di casa non hanno un’agenda perfettamente libera che permetta all’agente immobiliare grande spazio di manovra.

Anche se non sei presente alle visite, non è un grosso problema se ti affidi agli esperti del settore. Ciò permetterà anche di prendere più appuntamenti e più velocemente senza dover mettere in conto anche le tue disponibilità che, per impegni lavorativi, potrebbero essere poche.

Di Grey