Ven. Giu 14th, 2024

Tra gli animali selvatici che hanno deciso di trasferirsi in città dove trovano riparo e cibo in abbondanza, ci sono i gabbiani reali. Sono uccelli di grandi dimensioni che sanno essere davvero problematici. Sono da allontanare il prima possibile per diverse ragioni perciò non ignorare un gabbiano o, peggio, una coppia, che si avvicina al perimetro di casa.

Mangiano di tutto

I gabbiani sono stati capaci di adattarsi così bene in città perché non sono per niente schizzinosi, molto probabilmente, li avrai già visti in precedenza rovistare nei rifiuti alla ricerca di cibo. Ma non è finita qui perché mangiano davvero di tutto. Sono al vertice della catena alimentare e si nutrono di anfibi come lucertole, piccoli mammiferi come i topi e altri uccelli. Non è nemmeno raro vedere i gabbiani che cacciano piccioni e storni che volteggiano in coreografie incredibili all’imbrunire.

Sono aggressivi

La loro particolare dieta li ha portati ad assumere delle dimensioni notevoli, maggiori rispetto agli altri gabbiani reali che sono rimasti vicino al mare. Sono grossi e molto aggressivi. Se ti sei avvicinato a loro per allontanarli, potresti esser stato attaccato da questi grossi uccelli che vanno allontanati il prima possibile, soprattutto se hanno deciso che il tetto di casa tua è perfetto per il nido o addirittura la fioriera sul balcone. Per avere subito maggiori informazioni sull’allontanamento volatili fastidiosi come gabbiani o piccioni, visita il sito ufficiale.

Sporcano

I gabbiani rappresentano un problema quando si avvicinano troppo alle case e te ne sarai accorto se ti trovi anche tu, come tanti altri , in questa scomoda situazione. Sporcano dappertutto per colpa del loro guano che, una volta ammassato, potrebbe costituire un terreno fertile per la proliferazione batterica e l’arrivo di altri infestanti come gli insetti. Ritrovi deiezioni sui balconi, nei cortili e soprattutto sulle auto parcheggiate. Sporcano anche con il loro nido e il loro piumaggio, rendendo la situazione abbastanza insostenibile.

Fanno rumore

Infine, ti accorgi ben presto che i gabbiani sanno esser molto problematici perché fanno anche rumore. Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma a lungo andare può esser irritante.

Di Grey