Mer. Feb 8th, 2023

Diverse persone sono convinte di star facendo il possibile per garantire igiene e pulizia all’interno del perimetro domestico. Tuttavia, non è sempre così poiché ci sono diversi errori che moltissime persone commettono senza nemmeno pensarci. Oggi abbiamo pensato di elencare quali sono gli errori più comuni che tutti facciamo quando ci occupiamo delle pulizie domestiche per smettere il prima possibile e garantire un ambiente pulito e salubre.

  • Pulire dal basso

Per iniziare, diversi di noi hanno la tendenza di non prestare sufficiente attenzione all’ordine in cui svolgono le faccende domestiche. È un errore imperdonabile iniziare pulendo i pavimenti. Le pulizie di casa, invece, andrebbero fatte sempre dall’alto verso il basso evitando così che eventuali residui e sporcizia cadano verso il basso sulle superfici già pulite. In pratica, la pulizia dei pavimenti andrebbe fatta per ultima dopo aver trattato, ad esempio, le ceramiche del bagno oppure le superfici della cucina.

  • Usare il prodotto direttamente sulla superfice

Un altro errore che si vede davvero comunemente e quello di utilizzare i diversi prodotti per la pulizia direttamente sulle superfici. Tantissime persone sono solite utilizzare i comodi flaconi spray e spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie da trattare. È un errore molto grave perché la soluzione potrebbe essere troppo aggressiva e rovinare la superficie. Inoltre, il prodotto viene steso solo localmente lasciando il resto della superficie è pressoché sprovvisto. L’ideale, invece, sarebbe spruzzare prima il prodotto sul panno e poi passare questo sulla superficie per garantire un corretto livello di pulizia.

  • Utilizzare spugne e pezze indistintamente

Infine, quando si parla di errori che tutti fanno durante le pulizie domestiche, bisogna parlare di come vengono utilizzate utilizzati diversi supporti per la pulizia come spugne, pezze, strofinacci e canovacci. Non bisognerebbe mai e poi mai utilizzare un panno della cucina in bagno o viceversa. All’interno di una confezione di si trovano panni di colore diverso affinché possano essere utilizzati nei vari ambienti senza mescolarli per evitare la contaminazione batterica.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.puliziepadovano.it

Di Grey