Dom. Feb 25th, 2024

A chiunque può capitare di notare che l’acqua non scorre all’interno dello scarico come dovrebbe ma impiega diverso tempo stagnando all’interno del lavello. È una situazione che si può prevenire mettendo in campo una serie di accorgimenti come quelli elencati qui di seguito in questa breve guida utile.

Raccogliere i capelli e buttarli nel cestino

Per iniziare, Dopo aver pettinato i capelli con la spazzola, è abbastanza normale che alcuni cadano all’interno del lavandino. Tuttavia, non è altrettanto normale prenderli e buttarli nello scarico del lavello aiutandosi con l’acqua corrente. È una cattiva abitudine che bisognerebbe perdere il prima possibile perché concorre a formare un tappo di sporcizia che impedisce il normale passaggio dell’acqua. L’Ideale sarebbe invece raccoglierli aiutandosi con un pezzetto di carta igienica e buttarli all’interno del cestino dei rifiuti.

Sbattere le scarpe infangate fuori dalla finestra

In secondo luogo, Un’altra cattiva abitudine che aumenta la sporcizia all’interno degli scarichi domestici e pulire le scarpe sporche direttamente nel lavandino. Prima di lavare le scarpe, bisognerebbe aspettare che i residui incastrati nella scarpa si secchino. A questo punto è sufficiente sbattere le scarpe suola contro suola con energia fuori dalla finestra affinché terra, sabbia e altri residui non finiscano nello scarico. Solo a questo punto, si può passare al lavaggio a mano O anche direttamente in lavatrice.

Togliere i residui di cibo da piatti e padelli con un tovagliolo

Invece di usare il getto d’acqua per togliere i residui e i pezzetti di cibo da pentole, padelle e stoviglie, usa un tovagliolo. Se non lo fai, va a finire che tutte le parti organiche si ficcano nello scarico del lavello della cucina e nel corso del tempo creano un tappo che blocca il passaggio dell’acqua. Se non vuoi che l’acqua resti nel lavello della cucina e impieghi mezz’ora per scendere, quello che devi fare è evitare questa cattiva abitudine che ti porta, prima o poi, a chiedere un tempestivo intervento a una valida ditta di spurghi Milano e provincia.

Di Grey